Il metodo di ricerca
Mixed Methods
Approccio di ricerca “mixed methods”, in grado di combinare elementi di ricerca quantitativa e qualitativa
-
L'obiettivo
Collaboriamo con il mondo delle istituzioni e delle imprese per comprendere le percezioni delle generazioni e identificare gli elementi necessari per comunicare con rilevanza e significatività.
-
Mixed Methods
L’osservatorio, al fine di indagare le aree di ricerca di cui si occupa, utilizza un approccio di ricerca definito “mixed methods”, in grado di combinare elementi di ricerca quantitativa e qualitativa per rispondere agli obiettivi di ricerca.
-
Il nostro approccio
Un approccio esplorativo in cui i dati, garantiti da oltre 1000 questionari l’anno, fanno da guida allo sviluppo dei trend che successivamente vengono verificati e confermati attraverso approfondimenti quantitativi e qualitativi (ultima survey - luglio 2023 - 1009 rispondenti al questionario a cura di The Fool).
I dati raccolti, inoltre, vengono contestualizzati e validati con i risultati di ricerca delle principali banche dati, strumenti e piattaforme, tra cui GWI - GlobalWebIndex, BrandWatch e Audiense*.In questo modo è possibile sviluppare una comprensione iniziale delle aree di interesse delle generazioni in relazione ai temi dell’osservatorio, e successivamente verificare se le percezioni delle generazioni corrispondono al percepito del settore.

Report
I brand del futuro secondo le generazioni
Come cambiano le aspettative verso i brand nelle diverse generazioni? Questo report esplora le caratteristiche essenziali per il successo dei marchi nell'era digitale, rivelando trend chiave e strategie da attuare per costruire un brand rilevante e duraturo.

Report
AI e generazioni
Che impatto ha l'intelligenza artificiale sulle generazioni? Attraverso ricerche, si analizzano le modalità di utilizzo dell'AI da parte di diverse generazioni, sottolineando l'importanza della collaborazione intergenerazionale e l'evoluzione delle competenze nel contesto lavorativo.

Report
In brand veritas
Un report che indaga la relazione della genz con i brand e con i media per approfondire le dinamiche e le preferenze della generazione più chiacchierata degli ultimi nati. Tra falsi miti e leggende, forse la generazione più incompresa.