Studi e Report
Sguardi nel futuro. Decifrando le generazioni.
Qui si trovano le analisi e le ricerche sui gusti e le dinamiche delle diverse generazioni. I nostri studi si rivolgono a professionisti della comunicazione, marketer e aziende interessati a comprendere trend, abitudini e sensibilità attuali delle generazioni.
Grazie alla ricerca dei soci fondatori, offriamo elementi strategici concreti per una comunicazione efficace. Ogni nostro studio si propone di andare oltre la mera superficie del dato, contestualizzandolo a livello scientifico e in relazione al complesso scenario della società odierna. Grazie all'attività di ricerca e analisi dei soci fondatori (Area di Comunicazione ed Educazione IUSVE, Bi Wise e The Fool), mettiamo a disposizione della comunità professionale e produttiva italiana approfondimenti su trend, abitudini di acquisto e sensibilità etiche.

Report
AI e generazioni
Che impatto ha l'intelligenza artificiale sulle generazioni? Attraverso ricerche, si analizzano le modalità di utilizzo dell'AI da parte di diverse generazioni, sottolineando l'importanza della collaborazione intergenerazionale e l'evoluzione delle competenze nel contesto lavorativo.

Report
In brand veritas
Un report che indaga la relazione della GenZ con i brand e con i media per approfondire le dinamiche e le preferenze della generazione più chiacchierata degli ultimi nati. Tra falsi miti e leggende, forse la generazione più incompresa.
Non perdere i nuovi report
Iscriviti per rimanere aggiornato